La struttura

Scuola è condividere la propria esperienza, confrontarsi dal vivo con le aspettative e i sogni di tanti altri studenti e guardare negli occhi il proprio futuro. Scuola La Tecnica è l’ambiente naturale dove si coltivano i sogni.

Ci siamo impegnati a creare un ambiente accogliente e stimolante, che possa aiutare gli studenti nell’apprendimento, supportarli con tutte le apparecchiature tecniche di cui hanno bisogno e accompagnarli nelle loro attività quotidiane alle prese con assegni, esercitazioni, studio e anche un po’ di meritato relax.

AULE
MULTIDISCIPLINARI

Le aule della scuola sono organizzate per poter essere di supporto a tutti i nostri docenti nell’insegnamento delle varie materie e per poter garantire agli studenti momenti di apprendimento significativi.

ZONA
BREAK

Tanto studio, ma anche qualche momento di pausa.

La pausa è l’occasione per confrontarsi con i compagni, distendere la mente e rinfrescare le idee. Le aule, gli uffici e la zona Break hanno il wifi libero che consente agli studenti di essere sempre connessi ad internet.

Gli uffici

Il team di Scuola La Tecnica è a disposizione in ogni momento per informare gli studenti su corsi, certificazioni, abilitazioni e per aiutare e indirizzare i giovani verso la scelta del loro futuro.

AULA
LABORATORIO

L’aula laboratorio è attrezzata con postazioni Mac e Windows con le ultime versioni dei programmi necessari agli studenti dei corsi di Grafica e Web Design.

AULE
DIDATTICHE

Le aule didattiche dei corsi dell’area sanitaria sono attrezzate con tutte le strumentazioni previste a norma di legge. I docenti hanno a disposizione tutte le attrezzature necessarie per le dimostrazioni e gli studenti possono usufruirne per fare pratica ed esercitarsi.

ZONA
LIBRERIA

La libreria, fornita di tutti i testi didattici fondamentali, è a disposizione di tutti gli studenti che abbiano voglia di approfondire le materie studiate e curiosare tra i testi disponibili.