Scuola La Tecnica
dal 1984

Passione, esperienza, professionalità … questa è Scuola La Tecnica!

Da oltre 30 anni investiamo con passione nella formazione per il futuro dei giovani e per lo sviluppo del territorio e delle imprese con cui lavoriamo.

Sempre attenti alle nuove tendenze del mondo del lavoro, allo sviluppo tecnologico e al fabbisogno di competenze, il nostro modello di “scuola“, punta a creare un polo del terziario per favorire l’incontro di competenze, talenti e lavoro.

Orientamento, formazione, confronto e tanta, tanta pratica. Questa è la nostra formula che da sempre stimola mente e cuore dei nostri studenti.

I sogni, le ambizioni e i desideri dei ragazzi sono sempre diversi. C’è chi ha le idee chiare e chi invece è ancora confuso e ha bisogno di capire e guardarsi intorno.

Il team della scuola è pronto a rispondere a ogni tipo di domanda, chiarire ogni dubbio e indirizzare le giovani menti verso il percorso più adatto alle loro attitudini.

Crediamo che il modo migliore per crescere sia confrontarsi con il mondo che ci circonda, ci impegniamo per permettere agli studenti di incontrare personalità che possano ispirarli e guidarli nella professione. Organizziamo visite guidateoutdoor e workshop con lo scopo di immergere gli studenti nella realtà lavorativa che frequenteranno in modo che possano essere preparati mentalmente.

Non c’è apprendimento migliore della pratica. Crediamo che per imparare bene si debba avere la possibilità di mettersi in gioco. Instilliamo in ogni studente il desiderio di mettere alla prova le proprie abilità, provarci, eventualmente sbagliare e imparare dai propri errori e apprendere la lezione più importante di tutte: la strada per il successo è amare ciò che fai!

Admission Center

Servizio di primo contatto. Chi desidera iscriversi o solo iniziare ad orientarsi nel mondo del lavoro, può fissare un colloquio con un Admission Advisor che lo aiuterà a capire quali sono i profili di specializzazione e gli sbocchi professionali della scuola. Ognuno, in base alle sue personali inclinazioni, riceverà informazioni sull’organizzazione delle aree formative, sui contenuti e gli obiettivi dei corsi e sul processo di selezione e ammissione.

Tutto lo spazio a tua disposizione

All’interno della sede sono presenti aule didattiche e laboratori attrezzati, cosi da poter mettere ogni studente nelle condizioni ideali per apprendere al meglio il percorso formativo. Per completare l’esperienza dell’apprendimento iniziata in aula, Scuola la Tecnica offre ai suoi studenti aree condivise dedicate allo studio e alla permanenza.

Ricevimento studenti

Durante il percorso di formazione, lo studente sarà supportato da assistenti qualificati e potrà avere un rapporto costante docente-studente.
Nulla è lasciato al caso.

Wi-Fi Zone

In ogni momento, in aula, in sala consultazione o negli spazi comuni, ognuno potrà accedere a Internet per completare il lavoro didattico e di ricerca.
All’atto dell’iscrizione, a ogni studente viene attivato un account nominale che gli consente l’accesso alla rete Wi-Fi della scuola.

l’istituto è accreditato in Regione Campania per l’erogazione dei servizi di istruzione e formazione professionale anche per utenza speciale al n. 00464. Certificazione qualità UNI EN ISO 9001:2015 nei settori EA35 ed EA37 (formazione e servizi professionali) QS Zurich AG – Quality Service.

La nostra Storia

Siamo la scuola di formazione professionale più longeva del Sannio.
Dal 1984 organizziamo corsi di formazione certificati per i ruoli professionali più richiesti dalle aziende.

La struttura

Scuola è condividere la propria esperienza, confrontarsi dal vivo con le aspettative e i sogni
 di tanti altri studenti e guardare negli occhi il proprio futuro.
Scuola La Tecnica è l’ambiente naturale dove si coltivano i sogni.

Accreditamenti

Scuola La Tecnica è accreditata presso la Regione Campania secondo il modello operativo previsto dalla legislazione nazionale e regionale riguardante gli operatori pubblici e privati che erogano servizi di istruzione e formazione professionale.

Riconoscimenti
News ed eventi