La nostra storia

Siamo la scuola di formazione professionale più longeva del Sannio. Dal 1984 organizziamo corsi di formazione certificati per i ruoli professionali più richiesti dalle aziende.

Nasce nei primi anni 80, oggi lavora in diversi settori strategici, con un’ampia offerta formativa qualificata in grado di offrire percorsi di istruzione e di formazione professionale a 360° in rispondenza alle esigenze delle imprese e delle filiere produttive. Nel corso degli ultimi anni ha indirizzato la mission aziendale (formazione di qualità) alle esigenze e richieste che vengono direttamente dal territorio, dal mercato del lavoro e dalle filiere produttive.

Opera in diversi settori, dal DIGITAL con l’area IT – informaticagraficaweb, sicurezza informatica, social media, comunicazione all’area Sociale e l’area Sanitaria con corsi riconosciuti e certificazioni internazionali.

La Scuola, ha avviato, nel corso degli anni, numerose collaborazioni e partnership con enti Pubblici, Università, enti locali, associazioni e Imprese.

Nel 2015 in partnership con Istituti di Istruzione, Università, Aziende ICT ha promosso la costituzione del Polo tecnico professionale “ICT-Campus” con l’obiettivo di offrire un nuovo modello di formazione con progettazione, organizzazione ed erogazione di programmi formativi condivisi con le aziende basati sulle esigenze reali e sempre attuali. Sempre nello stesso ambito ICT / DIGITAL, dove la richiesta di competenze è in forte crescita, ha progettato ed avviato percorsi triennali di Istruzione e formazione professionale IeFP per l’ambito della Grafica e un percorso IFTS in ambito CYBER SECURITY / Sicurezza Informatica, con soddisfacenti risultati occupazionali al termine dei percorsi.

Nel 2022 è promotore e socio fondatore dell’Istituto tecnico superiore ICT CAMPUS – ITS Academy.

Lavoriamo per ascoltare le esigenze delle nuove generazioni e ci impegniamo a guidarle verso il futuro.

• Siamo sempre al passo con i tempi. I corsi formativi del nostro catalogo sono progettati ascoltando e verificando le reali esigenze delle aziende del  territorio. È proprio il rapporto diretto con le aziende che ci permette di arricchire i programmi didattici e formare nuove generazioni di professionisti pronti a mettere subito in pratica il loro talento.
  • Siamo professionali. Ci impegniamo a capire le esigenze di ogni studente e a orientarlo al  meglio nel vasto mondo della formazione professionale. Un team di esperti è sempre a disposizione per consigliare e guidare i giovani nella scelta della loro carriera.
  • Amiamo la pratica. Seguiamo con passione ogni studente e lo incoraggiamo nel mettere subito in pratica ciò che apprende. Alla formazione in aula affianchiamo un numero cospicuo di ore di stage nelle aziende, che permettono agli studenti di calarsi nell’ambiente lavorativo e affrontare le problematiche quotidiane della professione.

Siamo un punto fermo in un mondo che cambia velocemente, il primo passo verso il tuo futuro!