NEWS & EVENTI

Project to work corso Educatore Infanzia: incontriamo il mondo del lavoro

L'esperienza ci ha insegnato che, per i nostri studenti, è fondamentale avere riscontri pratici per tutti i progetti ai quali lavorano.

Ed è per questo che abbiamo organizzato l'evento "Project to work: incontriamo il mondo del lavoro".

L'idea era semplice, abbiamo chiesto ai nostri ragazzi del corso di "Educatore per l'infanzia" di scrivere un progetto per la realizzazione di un campo solare da sottoporre al giudizio di una giuria qualificata, esterna alla scuola.
Venerdì mattina nello scenario del Caffè dell'Orto - Fattoria Sociale Orto di Casa Betania la giuria d'eccellenza formata da Consorzio Sale della Terra Benevento, Beneslan - Se pensi ai bambini cambi il mondo, da Caritas diocesana di Benevento, dalla Fondazione Angelo Affinita Onlus, dalla psicologa Sara Cicchella, dall'educatrice per l'infanzia Mirella Limotta (nostra ex studentessa)e dalla dott.ssa De Luca Catia, docente responsabile del corso, ha consegnato il premio simbolico al progetto vincitore. L'evento ha dato la possibilità, ai nostri studenti, di mettere alla prova le conoscenze teoriche acquisite durante la prima metà del percorso formativo per diventare "Educatore dell'infanzia".
Noi di Scuola la Tecnica siamo felici che la giuria abbia apprezzato il lavoro svolto da tutti i gruppi e ci uniamo al coro di complimenti rivolti alle nostre ragazze.
Un ringraziamento particolare lo porgiamo a Giovanna Megna per l'impegno e la passione che ha messo in questo progetto ma anche per aver letto e interpretato un brano dal libro "Che cos'è un bambino?". Volete la risposta? "Un bambino è una persona piccola, con piccole mani, piccoli piedi e piccole orecchie, ma non per questo con idee piccole". Viva i bambini, viva le grandi idee.

Sul nostro sito trovate tutte le informazioni sul corso: https://www.scuolalatecnica.it/epi-educatore-infanzia
Informati, formati. #scuolalatecnica