NEWS & EVENTI

Pre-iscrizione al corso gratuito per Tecnico per la sicurezza delle reti e dei sistemi

 

Lo scorso 15 giugno, a Napoli, abbiamo partecipato all'incontro organizzato dalla Regione Campania dedicato ai percorsi IFTS e alle filiera di aziende che partecipano ai percorsi. Scuola La Tecnica, insieme ai referenti degli altri percorsi IFTS dell'ambito ICT, ha relazionato sul fabbisogno di competenze e occupazionale delle aziende che operano nel settore IT e sui positivi risultati occupazionali e di placement raggiunti nel triennio.

La Regione Campania, nell'ottica di dare continuità ai percorsi IFTS e sulla scorta dei risultati positivi raggiunti anche in termini di occupabilità al termine dei singoli percorsi, ha ufficializzato l'approvazione di una quarta edizione del percorso IFTS “anche alla luce – è stato detto - di quanto fatto e dei successi ottenuti, ad esempio nel campo dei trasporti marittimi e dell'informatica, e su quanto occorre fare per intercettare i nuovi bisogni formativi che riguardano digitalizzazione e transizione ecosostenibile".

Ad esprimersi in tal senso sono stati l'Assessore alla Formazione, Armida Filippelli e l'Assessore alle Attività produttive e Lavoro, Antonio Marchiello, entrambi presenti all'incontro. Gli stessi hanno aggiunto:

“Abbiamo voluto dare una risposta rapida ai giovani senza soluzione di continuità tra un bando e l’altro perché tale strumento, nelle precedenti annualità, ha funzionato bene ed è stato efficace per inserire nel mondo del lavoro la fascia di età più debole in Campania, quella dai 18 ai 34 anni, con un occupabilità  media del 50% che, in alcuni settori, ha raggiunto anche picchi del 90%. I giovani insieme alle donne, sono stati più penalizzati durante l'emergenza Covid e per questo sono i primi a dover ripartire per trainare l'intero territorio”.


A SETTEMBRE 2021 NUOVA EDIZIONE DEL PERCORSO GRATUITO
REGISTRATI PER AGGIORNAMENTI SULLE SELEZIONI

 

800 ore di formazione

480 ore di aula e laboratori - 320 ore di stage in azienda

 

Info Corso:

  • Posti disponibili: 20
  • Durata: 8 mesi


Chi può partecipare:

  • Età: 18 - 34 anni
  • Titolo di studio: diplomati o in possesso di ammissione al V / laureandi / disoccupati o occupati che vogliono incrementare le proprie opportunità professionali
  • Residenza: Regione Campania.


Certificazioni in uscita:

  • Certificato di specializzazione;
  • Certificazione CISCO;
  • Certificazione di Lingua Inglese;
  • Certificazione frequenza PNL
  • Riconoscimento Crediti Universitari.

 

SEI INTERESSATO?

Iscriviti per le selezioni, i posti sono limitati!

Anagrafica

Residenza

Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy.

 

Ti aggiorneremo sui tempi e sulle modalità di accesso alle selezioni.

#staytuned

Hai bisogno di aiuto? Contattaci!