NEWS & EVENTI

Corso Operatore per l'Infanzia>>Project work

Noi di Scuola la Tecnica formiamo innanzitutto persone e poi professionisti.
Ed è per questa ragione che organizziamo per i nostri studenti delle occasioni di confronto e crescita, con quelli che un domani saranno i loro interlocutori nel mondo del lavoro.

Alle nostre splendide ragazze del corso di Educatore per l'infanzia abbiamo chiesto di immaginare dei progetti per un campo solare, da presentare ad una giuria qualificata esterna alla scuola; in tal modo noi testiamo la validità del nostro modello formativo mentre le ragazze ricevono un feedback reale sui progetti ideati.

I progetti presentati dai vari gruppi sono:
"Capitani coraggiosi" ideato per accrescere l'autonomia del bambino.
"Baby Summer Camp 2019" che mira a far conoscere le tradizioni del luogo in cui viene svolto.
"Tra natura e avventura" incentrato sul rapporto tra bambino e natura.
"Campo piccoli geni" un mirabolante viaggio nell'universo della scienza.

Per questo evento abbiamo chiesto la collaborazione di una giuria d'eccellenza formata dai rappresentati del Consorzio Sale della Terra Benevento, Beneslan - Se pensi ai bambini cambi il mondo, da Caritas diocesana di Benevento, dalla Fondazione Angelo Affinita Onlus e dall'associazione Nati per leggere; affiancati dalla psicologa Sara Cicchella e dall'educatrice per l'infanzia Mirella Limotta, nostra ex studentessa. Anche noi di Scuola la Tecnica abbiamo presenziato all'esposizione dei progetti con una valida rappresentanza; il tutto superovisionato con la solita precisione dalla nostra dott.ssa Catia De Luca, docente responsabile del corso.

Ad ogni giurato è stato chiesto di votare per il progetto ritenuto maggiormente valido e realizzabile.

Chi avrà vinto? Chi avrà superato il fuoco di fila di domande?

Le nostre ragazze sono state tutte bravissime ma solo uno dei progetti riceverà l'ambito premio.

Siete curiosi di conoscere l'esito delle votazioni?

Venerdì 5 alle ore 9 e 30 presso Caffè dell'Orto - Fattoria Sociale Orto di Casa Betania si terrà la fase conclusiva di questo evento, con la premiazione del progetto vincitore.

Inutile dire che per le ragazze la vera vittoria consiste nel mettersi in gioco, testando le competenze acquisite dopo circa metà del percorso formativo.

Quindi se siete interessati al corso, sul nostro sito trovare tutte le informazioni per iscrivervi e diventare un futuro "Operatore per l'Infanzia".