Anche in FAD! Corso RAC
Agente di Commercio

L’Agente e Rappresentante di Commercio è una figura dinamica che interagisce quotidianamente con realtà e settori economici diversi.

Il corso per rappresentante e agente di commercio è rivolto a chiunque abbia la necessità di conoscere più approfonditamente il mondo del commercio e delle norme riguardanti la professione, affinare le tecniche di vendita e assumere comportamenti adeguati alle relazioni sociali.

Formazione a Distanza (FAD)

Scuola la tecnica è accreditata secondo la normativa regionale vigente per l’erogazione della formazione in modalità e-learning.

La formazione per agente e rappresentante di commercio può essere erogata anche mediante la modalità FAD (formazione a distanza).

L’allievo che frequenta un corso in modalità FAD dovrà frequentare le lezioni on-line per una durata complessiva pari a quella delle lezioni in aula e il programma delle lezioni in FAD, sviluppato in ottica multimediale, deve essere equivalente al programma previsto per la formazione in sede.

 

Attestazione in esito e obblighi minimi di frequenza 

Al termine del percorso di studi, una Commissione Pubblica, presieduta dalla Regione Campania valuterà in sede d’esame le conoscenze di ciascuno studente. 

A coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle ore del corso (assenze max 20%) e che avranno superato l'esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato una ABILITAZIONE denominata AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO, EX DELIBERAZIONE DI g.r. 45/2005 E SS.MM.II.. 

PERCORSO DI ABILITAZIONE per l'esercizio di specifiche professioni/attività regolamentate da disposizioni normative nazionali e/o regionali.