La Certificazione Video Communication Using Adobe Premiere è ufficialmente riconosciuta a livello internazionale ed è indirizzata all'apprendimento di tutte le tecniche di montaggio audio e video in tempo reale basato su timeline.

Adobe Premiere Pro è un editor video non lineare avanzato e personalizzabile che consente di eseguire l'editing secondo le proprie esigenze. È possibile importare e unire liberamente qualsiasi tipo di contenuto multimediale, dalle riprese video acquisite con telefoni cellulari fino al metraggio in formato RAW a 5K e a risoluzioni più elevate. Successivamente si può eseguire l'editing nel formato nativo senza perdere tempo con operazioni di transcodifica.

Ad oggi è il software di editing video più adatto alle gestione dei formati HD e 4k, non a caso adottato dalla BBC (il maggior broadcaster mondiale) come principale piattaforma per il montaggio ed utilizzato in numerose produzioni cinematografiche come The Social Network (vincitore del premio Oscar per il montaggio), Monsters, Act of Valor, Superman Returns, ecc.