regione AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. 894 DEL 20/11/2017

Catalogo formativo FILA

Catalogo Formativo nell’ambito del Piano di Formazione-Lavoro ex DD.GG.RR. n.253/2017 e n.420/2016

FILA è il programma della Regione Campania destinato agli ex percettori di ammortizzatori sociali (NASPI o CIG) nel periodo dal 1 Gennaio 2014 e attualmente privi di sostegno al reddito e non beneficiari di altre misure di politica attiva. In coerenza con il Quadro programmatico regionale, il potenziamento delle Competenze Tecnico- Professionali dei Destinatari target del presente Avviso, favorisce l'ampliamento delle possibilità di inserimento occupazionale ed il conseguente rafforzamento della competitività del Sistema produttivo regionale.


Catalogo Formativo

L'Intervento riguarda Percorsi formativi della durata complessiva in ore pari al monte ore complessivo (Standard formativo minimo di riferimento) previsto per Livello EQF della singola Qualificazione oggetto della Proposta formativa, ai sensi dell'Allegato A alla D.G.R. 808/2015

Scuola "La Tecnica" è beneficiaria del finanziamento nell’ambito dell’avviso Pubblico Catalogo Formativo - Piano di Formazione-Lavoro ex DD.GG.RR. n.253/2017 e n.420/2016  per l’attivazione di n. 2 percorsi formativi ricadenti nelle 113 Qualificazioni ex art.7 dell'Allegato A al D.D. 894/2017:

  • Operatore del punto vendita cod. L1-4686 durata 600 Ore
  • Pizzaiolo  cod. L1-5320 durata 600 Ore    

Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e prevede un'indennità allievi corrisposta per l’attività formativa pari ad Euro cinque (€.5.00) per ogni ora completa di frequenza, previo accertamento della partecipazione effettiva alle attività formative. Si precisa che le ore di assenza, indipendentemente dalla causa, non saranno riconoscibili. Non sono ammesse indennità di viaggio.

Sono ammessi a partecipare ad ogni corso un numero di 15 partecipanti per percorso formativo. 


Destinatari

- Cittadini residenti o domiciliati in Regione Campania;

- Ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e sino alla data di adesione alle azioni promosse dall'Avviso, ora privi di sostegno al reddito iscritti ai competenti Centri per l’Impiego;

- Non Beneficiari di altre misure di politica attiva alla data di adesione all'Avviso e che non hanno beneficiato di analoghe misure.

 

Modalità operative e ammissione alle attività formative

L'iscrizione ai corsi nell'ambito del Progetto FILA potrà avvenire mediante accesso alla piattaforma cliclavoro.lavorocampania.it secondo le seguenti modalità alternative:

1) Tramite un intermediario (Centro per l'impiego o Agenzia per il lavoro);

2) Direttamente da parte del lavoratore con username e password per l'accesso al portale cliclavoro.lavorocampania.it;

 

 

 

Ti serve una mano?