regione Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania con D.D. n. 94 del 20/06/2016 prot. n 0468737 del 19/07/2018

Programma
didattico

Il corso di web design specialist è sviluppato per fornire agli studenti gli elementi e le conoscenze necessarie per la progettazione e lo sviluppo di prodotti per il web.

  • UX ESPERIENZA UTENTE

    La progettazione di ogni applicativo digitale non può escludere l'uomo, il suo finale utilizzatore. Perciò lo studio dell’UX (letteralmente esperienza utente) è alla base del corso. Lo studio dell'UX ci rende designer e professionisti migliori e ci apre le porte a unamiriade di possibilità lavorative.

  • UI USER INTERFACE

    L'UI (la user interface) è la capacità di creare interfacce digitali accattivanti e funzionali. Riguarda la parte visual e interattiva di una prodotto web. Si occupa prettamente della presentazione del prodotto, del brand o del servizio, dell’azienda.

  • TEMPLATING

    Il Templating è rendere reale cioè che è stato pensato e disegnato. In questa fase il disegno (wireframe) di un applicativo digitale (sito o app che sia) prende vita, grazie all’applicazione di tutte le conoscenze acquisite sia in ambito di codice che di UX.

  • PROGRAMMAZIONE

    Essere un Web Designer con una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione web significa essere un professionista completo e autonomo. Nel corso si studieranno i principali linguaggi: dai canonici HTML e CSS fino a linguaggi strutturati come PHP e il JavaScript. Tutto questo per fornirti gli strumenti necessari per costruire il tuo futuro.

  • EXPERTISE

    In questa fase tutte le tecniche acquisite durante il corso saranno affinate e integrate con nuove nozioni avanzate. SEO, Social Media e Mail Marketing sono solo alcune delle nozioni che arricchiranno il tuo percorso di studio.

  • STAGE AZIENDALE

    Uno stage formativo in aziende convenzionate è obbligatorio per tutti gli studenti del corso. Si avrà così la possibilità unica di mettere in pratica tutto ciò che si è studiato e ci si potrà confrontare con una prima esperienza lavorativa nel settore.