regione Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania con D.D. n. 106 del 01/07/2016 prot. n 08812445 del 14/12/2016

Grafico
Pubblicitario

  • 700 ore ( 240 ore Stage)
  • Benevento

Il grafico pubblicitario unisce la conoscenza specifica dei principali software di disegno e supporti tipografici a un maturo gusto artistico, attrezzi necessari che gli permettono di tradurre in oggetti visivi le richieste del cliente.

È una figura professionale che dà sfogo alla sua creatività ideando immagini digitali, brochure, volantini e manifesti, creando loghi e progettando packaging.

Il grafico pubblicitario è una figura professionale molto ricercata dalle agenzie di comunicazione e dalle redazioni di giornali e riviste, ma è anche un professionista che può lavorare indipendentemente come consulente o freelance.

Competente, serio e originale, il grafico pubblicitario sa lavorare in gruppo e interfacciarsi con altre professionalità, sa organizzare il suo lavoro così da non deludere le aspettative e rispettare le consegne, ma soprattutto sa coniugare in uno stile personale gli input che gli vengono dall’esterno.

Attestazione in esito e obblighi minimi di frequenza

Al termine del percorso di studi, una Commissione Pubblica, presieduta dalla Regione Campania valuterà in sede d’esame sia le competenze tecniche che teoriche di ciascuno studente. 

A coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle ore del corso (assenze max 20%) e che avranno superato l'esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato una Qualifica Professionale di TECNICO GRAFICO PUBBLICITARIO, livello EQF 4 in conformità agli standard di cui all’art. 6 D.Lgs 16/01/2013. 

PERCORSO DI QUALIFICAZIONE finalizzato all'ottenimento della relativa qualificazione professionale di cui al repertorio regionale ex deliberazione di G.R. n.223/2014, e ricomprese nel repertorio Nazionale dei titoli e delle qualificazioni professionali di cui all'art 8 del decreto legislativo 13/01/2013.

 

 

 

Programma
didattico

Il corso di Grafico Pubblicitario è sviluppato in modo da consentire agli studenti di apprendere le funzionalità dei vari strumenti di elaborazione delle immagini, utilizzare le apparecchiature di stampa e ideare e progettare il messaggio visivo.

Un modello
formativo vincente

Formazione di qualità, training in contesti collaborativi, team di docenti esperti, ma soprattutto una formazione in stretta relazione con le aziende. Ecco la nostra formula!

Concorsi
& Premi

Occasioni uniche per mettersi in gioco e mostrare il proprio talento.

Creativity
space

Per fare il grafico non basta solo una bella mente, ci vogliono anche gli strumenti giusti.

Career
Opportunities

Conteso tra mondo dell’editoria e pubblicità, il grafico pubblicitario è sempre indispensabile.