regione Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania con D.D. n. 68 del 28/05/2015 prot. n. 0175327 del 09/03/2017

Tirocinio Obbligatorio
Pratica in studi odontoiatrici

Lo stage o "tirocinio curriculare" è un periodo di permanenza degli studenti all'interno di un'azienda o di un contesto lavorativo finalizzato alla sperimentazione operativa dei contenuti appresi durante il percorso formativo.

Il tirocinio curriculare in strutture convenzionate ha una durata di 400 ore, articolate in 100 ore relative a conoscenze e abilità di base e 300 ore relative a conoscenze e abilità professionalizzanti.

Il corso comprende un tirocinio presso studi odontoiatrici, i servizi e le strutture autorizzate ai sensi del D.Lgs n. 502/92 presso cui opera l'Assistente di studio odontoiatrico.

La professione di assistente alla poltrona di studio odontoiatrico richiede delle buone conoscenze teoriche, ma richiede soprattutto di esercitarsi e confrontarsi continuamente con l’ambiente lavorativo. Per questo le ore di stage formativo sono superiori alla didattica in aula.

Lo stage è un momento fondamentale di apprendimento, è l’occasione per poter confrontarsi con le problematiche quotidiane della professione e di mettere in campo tutte le conoscenze e abilità sviluppate durante il corso.

Il tirocinio è organizzato in strutture convenzionate, la supervisione del tirocinio curriculare è affidata dal responsabile della struttura ad un soggetto ("Tutor Aziendale") con esperienza professionale di almeno 2 anni, anche non continuativi, maturata negli ultimi cinque anni. 

Ti serve una mano?