regione Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania con D.D. n. 68 del 28/05/2015 prot. n. 0175327 del 09/03/2017

Esenzione conseguimento
dell'attestato ASO

 

Sono esentati dall’obbligo di frequenza, di superamento del corso di formazione e conseguimento dell’attestato coloro che, alla data di entrata in vigore del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di cui al successivo art. 14, comma 3, hanno o hanno avuto l’inquadramento contrattuale di Assistente alla Poltrona e possono documentare un’attività lavorativa, anche svolta e conclusasi in regime di apprendistato, di non meno trentasei mesi, anche non consecutiva, espletata negli ultimi cinque anni antecedenti l’entrata in vigore del decreto.

La Regione Campania si riserva la possibilità di valutare i titoli pregressi per l’acquisizione dei crediti formativi che consentono di ridurre, in tutto o in parte, la durata del corso di formazione per il conseguimento della qualifica.

Dalla data di entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, per un periodo successivo non superiore a 24 mesi, possono essere assunti dipendenti con la qualifica di Assistente alla poltrona, privi dell’apposito titolo, fermo restando l’obbligo da parte dei datori di lavoro di provvedere affinché gli stessi acquisiscano la qualifica di Assistente di studio odontoiatrico entro trentasei mesi dall’assunzione.