Grande successo de Il Piccolo Principe in LIS, teatro stabile di Potenza. Le foto.

Grande successo de Il Piccolo Principe in LIS, teatro stabile di Potenza. Le foto.

Si è concluso con grande successo lo spettacolo: Il Piccolo Principe in LIS al Teatro Stabile Potenza. L'evento si è tenuto il 9 Gennaio 2016. 

La rappresentazione teatrale de “Il Piccolo Principe in LIS”. Mise en scene, in cinque atti, liberamente tratta dal capolavoro letterario di Antoine de Saint-Exupery a cura di eLIS - Associazione di Educatori Professionali della Lingua dei Segni Italiana.

Uno spettacolo per tutti grazie alla traduzione recitata in lingua dei segni da ascoltare anche con gli occhi. Insita nell’opera dello scrittore francese, la volontà di diffondere valori intramontabili ed universali, come il rispetto della persona e della diversità, che ben si coniuga con la mission dell’associazione fondata ed impegnata a contribuire al superamento delle diversità per i soggetti sordi.

Per tutte le fasi di preparazione (adattamento del testo, scenografia, regia, luci, costumi, grafiche, ecc.) sono stati coinvolti allievi ed interpreti professionali LIS; alcuni di essi saranno anche in scena recitando e traducendo in segni l’intero “copione”.

Un grande lavoro svolto con passione e dedizione, un ringraziamento doveroso alla coordinatrice dei corsi LIS Antonella Scorzeto e al suo staff.